Una “pelle” di vera arenaria per i portoni Breda

Dalla collaborazione tra due aziende innovatrici del made in Italy nasce la linea di chiusure per esterni SandStone Jewels. È realizzata con l’innovativo Dlayer, prestigioso prodotto ottenuto da una speciale tecnica di estrazione della materia dalle cave. Modelli in cui le venature della pietra raccontano l’evoluzione della terra dando un tocco di originalità. Confermate le caratteristiche di funzionalità e sicurezza garantite dalla trentennale esperienza dell’azienda

Breda Portoni, storico marchio italiano di portoni sezionali, presenta il nuovo ed esclusivo modello con la speciale finitura in vera arenaria. Si chiama SandStone Jewels ed è la nuova linea progettata dal reparto Ricerca&Sviluppo di Breda e che va ad arricchire Le Perle, preziosa e originale collezione con la quale l’azienda di Sequals (Pordenone) ha rivoluzionato il settore delle chiusure.

SandStone Jewels nasce dalla collaborazione sinergica tra Breda e Vivilapietra, azienda italiana all’avanguardia creatrice dell’innovativo Dlayer, vera e propria “pelle” di arenaria di origine naturale estratta manualmente dalle cave. Lo speciale metodo “a buccia” permette di ottenere sottili fogli che non superano i due millimetri e mostrano gli affascinanti segni della millenaria stratificazione dei sedimenti.

Ogni portone della linea SandStone Jewels è un autentico pezzo di design all made in Italy che esprime tutto il fascino della pietra naturale e il piacere tattile di una superficie viva, con ricercate venature mai uguali a se stesse.

Le varianti possibili di SandStone Jewels sono quattro e richiamano i toni e le texture più spettacolari presenti in natura: Beach Gold, River Grey, Marble Cream e River Gold. A completamento dell’offerta, Breda propone la finitura Cemento Flex Rude, in cui il sottile foglio di materiale è composto dai depositi di sedimento di arenaria lavorati a mano, fino ad ottenere una superficie che emula perfettamente la matericità del cemento.

Al piacere estetico di un progetto che racconta l’evoluzione della terra attraverso le ere geologiche, si aggiunge l’esperienza Breda, da sempre sinonimo di sicurezza e funzionalità, elementi irrinunciabili nella scelta di un portone. La cura dei particolari è la parola d’ordine, con un’ampia scelta di accessori che permettono un utilizzo ancora più semplice e comodo.

La collezione Le Perle di Breda libera la creatività anche per quanto riguarda la destinazione d’uso del portone, che può diventare persino parete divisoria mobile per show room e interni. Per quanto riguarda invece i materiali, oltre alla nuova arenaria di SandStone Jewels, si può scegliere tra molti altri “gioielli”: Metal e gli splendidi metalli cangianti; Wooden con legno impreziosito da inserti di murrina; Textiles con la stoffa e il cuoio naturale; Stone, esaltata con mosaici e pietre speciali; Resins in cui la resina custodisce gli oggetti più preziosi.

Redatto il 03/02/2015

Tags: ,