Pratic, la campagna stampa 2018 è un’Africa in bianco e nero

Pratic advertising 2018

Il paesaggio di Tafraoute, Marocco, inquadrato da un obiettivo privilegiato: una pergola bioclimatica. La nuova immagine nasce dalla direzione creativa di Artemio Croatto di Designwork ed è un invito a immaginare sempre il proprio personale orizzonte

FAGAGNA (UD), 22 FEBBRAIO 2018 – Il paesaggio di Tafraoute, Marocco, inquadrato da un obiettivo privilegiato: la pergola bioclimatica Pratic.

Essenziale, come il design più puro. Intensa, grazie alle cromie del bianco e nero. Evocativa, con un invito a immaginare il proprio personale orizzonte.
Nasce dalla direzione creativa di Artemio Croatto dello studio Designwork in collaborazione con Carter&Bennett la campagna stampa Pratic 2018. Ed è pronta a portare nuova bellezza nel mondo dell’outdoor.

La leadership di questo marchio 100% italiano, conosciuto da oltre mezzo secolo per l’eccezionale qualità e design delle sue pergole e tende da sole, sarà veicolata da una pianificazione pubblicitaria nazionale che riguarda i media del design oltre che i principali quotidiani italiani.

Suggestiva l’immagine che rimanda alla piccola cittadina del Marocco e che ha come co-protagonista una pergola bioclimatica progettata e realizzata da Pratic. La razionalità della tecnica si fonde col paesaggio naturale, i colori si riducono all’essenza ed esprimono ciò che questo prodotto offre: luce e ombra. A seconda dei propri desideri, per tutto il tempo dell’anno.

Ne deriva un concept di campagna altrettanto elegante e minimale: Generiamo spazi di autentico comfort. Una promessa che le soluzioni Pratic mantengono sempre con professionalità, grazie a un autentico made in Italy, materiali di eccezionale qualità e un inconfondibile design, che nasce dal laboratorio di idee Pratic Concept e da Edi e Dino Orioli, figli d’arte e – allo stesso tempo – esempio di imprenditori che hanno saputo raccogliere l’eredità dell’azienda nata nel 1960 e creatrice della prima tenda ‘a cappottina’, ancora oggi identificata semplicemente come ‘Pratic’.

Open air culture è la filosofia aziendale e racconta l’impegno per creare nuove riflessioni attorno al tempo che si può vivere all’esterno di abitazioni ed edifici. L’obiettivo è una fruizione sempre maggiore della luce naturale, a beneficio di corpo e mente; così come una corretta progettazione che permetta l’ottimale fruizione di una pergola o tenda anche nelle ore notturne.

Pratic interagisce con la luce e l’ombra con la stessa maestria, ampliando gli spazi e le idee delle persone, a qualsiasi latitudine.

Redatto il 04/03/2018

Tags: