Pratic.it fa il pieno di premi

Sito_Pratic

Selezionato a livello internazionale tra i migliori, il sito dell’azienda leader nella progettazione e produzione outdoor si è distinto per originalità, qualità di programmazione e navigabilità

A solo pochi mesi dalla sua pubblicazione avvenuta il 24 febbraio, il nuovo sito Pratic – indiscusso punto di riferimento italiano nella produzione di pergole, tende da sole e strutture per esterno – si è aggiudicato i più importanti riconoscimenti nazionali e internazionali nel mondo del web. Innanzitutto il CSS Design Awards, il CSS Nectar e il CSS Winner, che hanno attribuito a Pratic.it il prestigioso titolo di Website of the day. Si prosegue poi con i premi di Sito del mese, Sito Mobile del mese e con la Special Mention assegnati dalla giuria di Italian Web Gallery.

Il talento e l’impegno espressi attraverso la creazione del sito hanno inoltre fruttato la prestigiosa Honorable Mention di Awwwards, l’accesso alla selezione finale del premio FWA e la menzione speciale di CSS Real per eccellenza progettuale e di programmazione.

Esaminato da giurie composte da professionisti esperti nel settore del web design e della programmazione, Pratic.it ha ottenuto eccellenti punteggi e si è distinto tra i migliori siti a livello internazionale per creatività, originalità, qualità progettuale e di programmazione, nonché facilità di navigazione.

Opera della webagency direWeb di Udine, il sito è stato progettato e implementato seguendo i più attuali trend in fatto di grafica e programmazione applicata al web: la tecnologia responsive permette una perfetta navigabilità da qualsiasi dispositivo fisso o mobile, l’ottimizzazione SEO lo rende facilmente indicizzabile ai principali motori di ricerca e, infine, un’area riservata autorizza l’azienda ad aggiornare in totale autonomia e con facilità contenuti e immagini.

La grafica elegante ed essenziale e l’utilizzo di suggestive foto delle realizzazioni e dei prodotti dell’azienda permettono all’utente di immergersi completamente nel mondo Pratic e di entrare in stretto contatto con la filosofia dell’azienda, fatta di meticolosa ricerca stilistica, sensibilità per i dettagli e studio di soluzioni di copertura che emergono per tecnologia, praticità, design e qualità made in Italy.

Pratic.it è quindi un ulteriore elemento che conferma lo stile e la forte personalità di Pratic, impegnata da 55 anni nella progettazione e realizzazione di soluzioni outdoor uniche per qualità e accuratezza che esprimono eccellenza progettuale, tecnologia avanzata e costante innovazione. Tutti valori grazie ai quali, attraverso il claim “The open air culture” Pratic ha rivoluzionato l’idea del vivere all’aria aperta.

www.pratic.it

Redatto il 17/06/2015