Pratic con FCA e ENGIE Eps: tecnologia green a 1800 metri di altitudine

L’innovazione eco-sostenibile dell’outdoor incontra quella dell’automotive nella suggestiva Piana di Vigezzo (Piemonte). Ad alta quota e affacciata sul paesaggio alpino, la struttura open air dell’azienda friulana è stata raggiunta da una Jeep Renegade 4×4 elettrificata, per la prima prova del dispositivo plug-and-play ideato dalla famosa multinazionale dell’energia

A 1800 metri d’altitudine e sotto il segno di innovazione ed eco-sostenibilità, le migliori tecnologie dell’outdoor e dell’automotive elettrica si sono incontrate per una spettacolare presentazione, firmata dai brand celebri di ciascun settore: Pratic, Fiat Chrysler Automobiles e ENGIE Esp.

Lo scorso 26 febbraio, il panorama mozzafiato di Piana di Vigezzo (Piemonte) ha infatti ospitato il lancio di Easy Wallbox™, il rivoluzionario dispositivo plug-and-play, ideato dalla multinazionale dell’energia ENGIE Eps per consentire alle auto ibride ed elettriche del marchio Fiat Chrysler di essere ricaricate in modo facile e veloce anche a casa. Un progetto cento per cento made in Italy che per il suo debutto ha scelto di essere affiancato da un’altra eccellenza tutta italiana: quella dell’outdoor Pratic.Due moduli della pergola bioclimatica Opera sono stati installati al punto d’arrivo di quella che è la funivia con cavo continuo più lunga d’Europa, nonché meta della nuova Jeep Renegade 4×4 protagonista della prima prova di ricarica con Easy Wallbox™.

Qui, la struttura elegante e minimale di Opera ha permesso di accogliere gli ospiti in una location unica, che coniuga la necessità di protezione alla possibilità di una totale immersione nella natura.Grazie a una copertura dotata lame frangisole orientabili fino a 140 gradi e tende perimetrali Zip Raso, la pergola bioclimatica di Pratic consente di modulare a piacimento il contatto con l’ambiente esterno, intervenendo anche su ombreggiatura e ventilazione. Una tecnologia all’avanguardia che permette di godere del massimo comfort climatico e abbattere i consumi per riscaldamento, climatizzazione e illuminazione.

Di giorno, inoltre, la raffinata colorazione Corten di Opera consente alla pergola di integrarsi naturalmente con il paesaggio alpino circostante; alla sera invece, questa si tinge di nuove sfumature grazie all’illuminazione con Led Line perimetrali e Spot Light integrati alle lame in alluminio.Comfort dell’individuo e tutela ambientale guidano una progettazione evoluta che valica i confini dei singoli settori e si fa elemento di unione tra realtà di spicco come quelle di Fiat Chrysler Automobiles, ENGIE Esp e Pratic. Aziende accomunate dai medesimi valori e orientate verso uno sviluppo sempre più smart e sostenibile.

www.pratic.it

Redatto il 10/03/2020