Pratic, la bellezza secondo Philippe Daverio

Pratic e Daverio

“Dialoghi sulla bellezza, educare al presente” è il titolo dell’incontro sostenuto dall’azienda friulana che da sempre investe per lo sviluppo di una coscienza critica soprattutto nei giovani. Edi e Dino Orioli: “L’armonia progettuale è per noi il riferimento costante per il quale lavoriamo con grande impegno”

Pratic, storico marchio italiano per la progettazione e produzione di tende da sole, pergole di design e bioclimatiche, ha incontrato Philippe Daverio in occasione della lectio magistralis che egli ha tenuto al Teatro Giovanni da Udine lo scorso 11 aprile.

“Dialoghi sulla bellezza, educare al presente” è il titolo del progetto che ha coinvolto gli studenti dei licei udinesi: un progetto che Pratic ha sostenuto in quanto azienda che da sempre investe per lo sviluppo di una coscienza critica verso il tempo e il luogo in cui viviamo.

Philippe Daverio ha condotto una lezione incentrata sul concetto di bellezza e i suoi parametri, passando attraverso gli strumenti interpretativi della linguistica, della filosofia e della matematica, fino ad arrivare all’armonia, concetto che tiene insieme la nostra visione del mondo.

“Pratic sostiene diversi percorsi di studio e di sviluppo dei giovani – hanno detto Edi e Dino Orioli proprietari dell’azienda friulana –. Ogni progetto dovrebbe cercare di essere armonico con il tempo, il luogo, le persone. Un’attitudine alla quale la nostra azienda lavora quotidianamente per dare vita a soluzioni gratificanti per design, per estetica, per qualità”.

Chi è Pratic
Pratic nasce nel 1960 e rappresenta una delle prime realtà italiane nella progettazione e produzione di tende da sole, pergole e strutture da esterno. In mezzo secolo di storia, Pratic ha trasformato il modo di concepire le abitazioni sin dalla loro progettazione, rivoluzionando l’idea del vivere open air grazie a innovazioni, brevetti e una qualità totale che accomuna ogni singolo progetto. L’azienda conosciuta in Italia e in Europa, ha avuto negli ultimi anni una crescita esponenziale, dovuta alle risorse che essa costantemente investe in innovazione del prodotto e risorse umane. Le soluzioni outdoor Pratic nascono da una progettazione sempre più raffinata e ricca di dettagli, sempre fedele al pay-off aziendale, the open air culture, che racchiude in sé la propensione e la capacità di realizzare soluzioni innovative che valorizzano gli spazi esterni così da renderli utilizzabili nel massimo comfort e per tutto il tempo dell’anno.

www.pratic.it

Redatto il 13/04/2014