Edilizia e nuove tendenze, nasce la finitura micacea per Portoni Breda – Carter&Bennett

Breda Finitura Micacea

L’innovativo smalto presenta un elegante effetto metallizzato che riproduce il ferro battuto anticato.

Fedele alla propria natura di azienda sempre alla ricerca di nuove soluzioni, Breda Portoni lancia l’innovativa verniciatura Micacea e si prepara a rivoluzionare ancora una volta il settore dei portoni per garage.

Con questa nuova tecnica di colorazione, l’azienda friulana ha voluto dare una valida risposta alle richieste di progettisti e architetti, i quali ricercano chiusure sì funzionali, ma anche di grande personalità ed eleganza, in grado di diventare protagoniste degli edifici come avviene per un pezzo di design.

Ecco quindi che il reparto Ricerca&Sviluppo Breda, forte della sua trentennale esperienza nella progettazione di portoni di qualità ed efficacia garantite dalla produzione all made in Italy, ha messo a punto la nuova finitura Micacea, realizzata grazie a uno speciale procedimento di verniciatura dei pannelli a base di resine acriliche unite a pigmenti ferromicacei.
Il risultato è un raffinato effetto metallizzato che riproduce l’aspetto del ferro battuto anticato. Materica e ruvida al tatto, originale e mai uguale a se stessa, la verniciatura Micacea risulta anche molto resistente agli agenti atmosferici.

Già molto apprezzato e richiesto dagli addetti ai lavori, lo smalto è proposto in sette ricercate tinte: nero fumo, verde pino, rosso antico, rosso terra bruciata ai quali si aggiunge il grigio proposto nelle tonalità argento, metallico e grafite.

Con la nuova finitura Micacea, Breda arricchisce la sua ampia gamma di finiture dedicate dei settori Domus e Steel Line, dei sezionali laterali Phenix e della linea di basculanti coibentate Bascu Line.
Non c’è istinto creativo che non trovi risposte in Breda: dalle tantissime colorazioni Ral si passa alle finiture Stucco, Wood Grain e Simil Legno, alle verniciature Corten e, ora, anche alla nuovissima Micacea. In questo modo, ogni portone diventa un elemento che non passa inosservato; gli optional disponibili aumentano la sicurezza, semplicità e rapidità di utilizzo, completando il piacere di avere scelto un portone Breda, residenziale o industriale esso sia.

Sito web
Breda Portoni Sezionali