Lisagest, pareggia il bilancio e blocca i prezzi per il 2015

Spiaggia Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro Gestioni – la SpA turistica a capitale pubblico con sede nella località balneare friulana – blocca i prezzi per la prossima estate (gli affitti indiretti – quelli degli hotel per intenderci – avranno un ritocco del 2 per cento), chiude il bilancio in pareggio e annuncia un piano di azione e promozione per il 2015.

Sono queste le direttrici principali emerse dalla recente riunione informativa che il Consiglio di Amministrazione di Lisagest ha indetto qualche giorno fa per i suoi soci. E sono anche il risultato e la linea voluti dal presidente della partecipata lignanese del turismo Loris Salatin, in carica dal 2013 e intenzionato a dare una impronta significativa alla sua gestione.

L’annuncio del pareggio di bilancio ha soddisfatto i soci presenti e non è stato un risultato scontato, come ha sottolineato Salatin: “Nonostante l’eredità ricevuta e un’estate non certo benevola, le tante extra spese intercorse in seguito al ripascimento, i danni procurati da mareggiate e tromba d’aria, abbiamo raggiunto un risultato che giudico molto positivo. Soprattutto perché – oltre a rispettare i numeri – è stato realizzato quanto previsto nel progetto economico presentato ad aprile”.

I progetti per il 2015 dovranno caratterizzare Lignano come meta per vacanze esperienziali da affiancare al mare e alla spiaggia. In questa direzione va il nuovo sito web realizzato insieme a Info Factory, spin-off dell’Università di Udine: un portale dedicato alla destinazione, ovvero mare e spiaggia, ma anche a tutte le esperienze che si possono fare a Lignano e in regione. La valorizzazione della bellezza del territorio passerà anche attraverso l’ampliamento dell’offerta ciclo-turistica con nuove biciclette da strada e da spiaggia per visite guidate e non solo. Ma si potranno fare gite in laguna pagaiando direttamente dalla spiaggia per un’esperienza indimenticabile, mentre non mancheranno gli eventi enogastronomici di livello nelle stagioni spalla.

Spazio al divertimento sicuro in zona “ufficio 10” con un ampliamento dell’area in favore di fitness, zona relax ombreggiata e nuovi giochi per bambini. L’ “ufficio 17” diventerà punto di ritrovo per i senior con specifiche aree, un campo di bocce e un palco dedicato. Anche Pineta avrà il suo palinsesto in piazza d’Olivo, con l’obiettivo di estendere sempre più l’offerta in tutte le zone della città.

Sito web Lignano Sabbiadoro Gestioni

Redatto il 04/12/2014