L’austriaca Dipo apre per la prima volta in Veneto

Dipo Italia

A otto mesi dall’arrivo in Italia con la sede di Udine, l’azienda di Eberndorf raddoppia la presenza a San Fior, trasformando gli spazi ex Dal Cin di San Fior in un’esposizione di 10mila metri quadri. 50 addetti impiegati dopo un’approfondita formazione

SAN FIOR (TV), 18 FEBBRAIO 2017 – Dopo la prima apertura italiana lo scorso dicembre a Udine, il gruppo austriaco dell’arredamento Rutar Group sceglie di nuovo l’Italia per la propria espansione commerciale e resta nel nord est: il primo punto vendita Dipo del Veneto aprirà infatti a San Fior in provincia di Treviso l’1 marzo.
Gli spazi che appartenevano a Dal Cin Abbigliamento ospiteranno i 10mila metri quadri di esposizione di Dipo, il marchio interamente dedicato alla casa, dalla cucina alla camera da letto, dagli accessori per il bagno all’illuminazione.

L’apertura al pubblico è fissata per mercoledì 1 marzo rispettando perfettamente il timing del business plan aziendale che comprende a breve anche una terza apertura a Pordenone. Una conferma importante per l’Italia e per il nord est che dimostra di essere territorio di opportunità e di investimento per aziende straniere e grandi players del mercato.

Dipo infatti fa parte di Rutar Group, leader nel settore dell’arredo in Europa centrale e orientale con 13 punti venditi tra Austria e Slovenia e adesso con 2 negozi in Italia: il fondatore, Joseph Rutar, è ancora alla guida dell’azienda che ha fondato nel 1961 a Eberndorf, cittadina in cui ancora oggi ha sede.
Il punto vendita di San Fior porta con sé l’assunzione di circa 50 addetti selezionati in loco: in questi mesi hanno seguito uno specifico percorso formativo esattamente come la cinquantina di assunti nel negozio di Udine che, dopo pochi mesi dall’apertura come market test italiano, segna ottimi risultati.

Il punto di forza di Dipo è l’assortimento molto ampio e sempre conveniente, in grado di affiancare un capillare servizio post vendita di progettazione, trasporto e montaggio. La convenienza di Dipo si deve all’adesione nel 2001 alla Union, il più grande gruppo d’acquisto d’Europa con 30 soci e oltre 200 negozi di mobili collegati. L’acquisto in grandi quantità all’interno di Union consente quindi di ottenere tariffe realmente vantaggiose che diventano prezzi convenienti per il cliente finale.

www.dipo.it

Redatto il 18/02/2017