La sedia Nett di Crassevig sale in quota

Nett Crassevig

Per l’arredamento delle zone ristoro e delle terrazze del prestigioso, lo studio svizzero di architettura Fanzun ha utilizzato la sedia Nett di Crassevig, azienda che da oltre 40 anni produce sedute che si distinguono quali espressione del design e della progettualità italiani nel mondo e che oggi sono presenti nelle abitazioni, negli hotel, nelle università, nei teatri, nelle sedi istituzionali e direzionali più prestigiosi.

È questo il caso del modello Nett, disegnata da Ton Haas nel 2005: sedia o sgabello impilabile con scocca in nylon colorato rinforzato con fibra di vetro.

Leggera ma resistente, è caratterizzata da un’estetica estremamente contemporanea: forma, decoro e struttura si fondono insieme con un giocoso e raffinato effetto finale. Disponibile in vari colori, nella versione sedia, poltroncina, o sgabello, è stata selezionata per il particolare disegno della maglia, ideale per l’uso esterno perché studiato affinché l’acqua piovana e la neve non si depositino.

Nella zona ristoro, si è ottenuto un’estetica di sicuro impatto grazie all’abbinamento dello sgabello Nett nero con base in acciaio verniciato a polveri dello stesso colore con il legno dei tavoli alti e con il tono pervinca delle pareti, mentre nella terrazza il verde brillante della versione con base in acciaio cromato si sposa perfettamente con il panorama mozzafiato delle montagne di Samedan, situate nella zona dei laghi dell’Engadina (Svizzera).

Sito web Crassevig

Redatto il 02/12/2014