La rivoluzione del mobile payment parte da Udine con Old Wild West



Old WIld West Satispay


Al via l’integrazione di Satispay nei tre Old Wild West di Udine dove ora si può pagare il conto con un semplice tocco sul proprio smartphone in modo facile e sicuro. Niente code alla cassa, né spese di commissione per i consumatori

Per la prima volta in Italia, si potrà pagare il conto al ristorante in modo facile, veloce e sicuro, con un tocco dall’app Satispay e uno di conferma dell’operatore di cassa, senza l’utilizzo di contanti o carte di credito e senza passare attraverso ulteriori dispositivi digitali quali i tablet. Succede in provincia di Udine, dove la friulana Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione SpA, proprietaria del format Old Wild West e leader nazionale nella ristorazione, ha già integrato questo metodo di pagamento nei tre Old Wild West di Pradamano, Torreano di Martignacco e Tavagnacco, per diffonderlo le prossime settimane nelle province di Torino e Milano, con l’obiettivo di arrivare a coprire entro l’autunno la rete nazionale composta da oltre 160 punti ristoro.

Come funziona il mobile payment Satispay
Il modello Satispay non prevede l’utilizzo di carte di credito ed è caratterizzato da una totale indipendenza da operatori telefonici e banche.
È quindi un’innovazione che ha trasformato un processo complesso e costoso in una semplice app gratuita che permette il trasferimento istantaneo di denaro comodamente dal proprio smartphone: è sufficiente registrarsi inserendo dati anagrafici e codice IBAN, e impostare un limite massimo di spesa settimanale.
La app rileva gli esercenti convenzionati nelle vicinanze tramite geo-localizzazione, l’utente può quindi selezionare il ristorante in cui si trova e disporre il trasferimento dell’importo dovuto.
Il trasferimento di denaro è possibile anche fra privati: la app riconosce i contatti della rubrica che utilizzano il sistema Satispay e dispone il pagamento richiesto inviando una notifica al destinatario. Non solo: l’operazione non genera alcuna spesa o commissione per il cliente/utilizzatore.
Massima trasparenza grazie allo storico dei trasferimenti che registra puntualmente ogni operazione e aggiorna in tempo reale la somma settimanale disponibile.

La grande innovazione e il primato assoluto di Cigierre
Il Gruppo Cigierre si conferma anche in questo caso precursore nell’industria della ristorazione, anche sotto l’aspetto tecnologico.
Costantemente alla ricerca del miglioramento della customer experience in un’ottica omnichannel, l’azienda friulana continua ad ampliare la gamma di servizi offerti al cliente anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e sempre in anticipo rispetto al mercato.

In questo caso specifico, a differenza di quanto già in essere presso altri esercizi commerciali, l’interfaccia diretta con la cassa, che esclude ulteriori dispositivi, è stata fortemente voluta da Cigierre e progettata insieme ai partner Satispay, al Gruppo Zucchetti e a GTN Group, fornitore locale del sistema di vendita e partner di Cigierre da ormai vent’anni.

L’adozione del sistema in tutti i ristoranti sarà pressoché immediata: entro la metà di luglio verranno abilitati i punti vendita nelle provincie di Milano e Torino, mentre entro l’autunno Satispay sarà disponibile in tutti i ristoranti delle catene Old Wild West e Wiener Haus – sempre di proprietà della realtà friulana – per un totale di oltre 160 insegne.

“L’innovazione è nel DNA di Cigierre – commenta Marco Apollonio, a capo della Business Innovation Unit di Cigierre – impieghiamo molte risorse per offrire ai nostri clienti un’esperienza di consumo originale e piacevole sotto tutti gli aspetti: prodotto, location, servizio.
Per il 2016 abbiamo deciso di concentrarci anche sul momento del pagamento. L’obiettivo in questo caso è ridurre a zero l’attesa in cassa e permettere ai clienti di andare al ristorante lasciando a casa contanti e portafoglio.
Uno dei progetti di quest’anno legato al mondo del digital payment è proprio la felice collaborazione con Satispay.
La scelta di portare questa innovazione a Udine prima che in altre città d’Italia è stata naturale: questa è la città in cui Cigierre è nata e cresce e dove, nel 2002, abbiamo aperto il primo Old Wild West della nostra storia il cui successo ci ha permesso di espanderci in tutta Italia. Ecco perché la risposta dei consumatori friulani a tutte le novità che proponiamo è immancabile e fondamentale banco di prova.”

www.oldwildwest.com





Redatto il 11/07/2016
Ufficio stampa Carter&Bennett
Via P. Canciani, 19
33100 Udine


Telefono 0432 1746101
E-mail pr@carterandbennett.com

Carter&Bennett, attraverso giornalisti specializzati e con esperienza pluriennale, offre servizi di ufficio stampa corporate, ufficio stampa di prodotto, ufficio stampa politico e ufficio stampa internazionale garantendo la visibilità qualificata e monitorata su carta stampata, radio, tv, web.

Tags: , , ,

About the Author

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top