La Cividina, Pinch tra i candidati al Premio Compasso d’Oro

Il divano disegnato da Scrivo per La Cividina conquista il mondo del design

La seduta ‘pinzata’, che con i suoi braccioli e schienale alti crea una vera e propria stanza del comfort, è in corsa per il riconoscimento biennale conferito alle migliori espressioni del design italiano. Fulvio Bulfoni, presidente dell’azienda friulana: “Grande soddisfazione per questa candidatura per un progetto innovativo, nato dalla collaborazione con il progettista”

L’originalità del divano Pinch conquista il mondo del design: la seduta disegnata da Skrivo per La Cividina entra nell’ADI Design Index, l’annuario di ADI – Associazione per il Disegno Industriale – e si candida al Premio Compasso d’Oro, il prestigioso riconoscimento biennale conferito alle migliori creazioni made in Italy.

Sono 204 i progetti selezionati che rappresentano le più alte espressioni del design italiano e che concorrono, insieme a quelli dello scorso anno, alla XXV edizione del Compasso d’Oro.
I lavori sono esposti fino al 17 ottobre al Museo della Storia e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano, mentre dal 27 ottobre all’8 novembre sarà possibile conoscerli nel dettaglio a Roma, nella sede dell’Acquario Romano.

Pinch è l’innovativa seduta che grazie all’inusuale altezza di braccioli e schienale è capace di creare zone di privacy sia negli spazi privati che negli ambienti pubblici, ai quali questo divano è principalmente dedicato.
Skrivo, in collaborazione con La Cividina, ha infatti voluto dare vita ad una vera e propria ‘stanza del comfort’ in cui le pareti in poliuretano espanso, ideale per assorbire i rumori esterni, vengono letteralmente ‘pinzate’ dalla struttura in tubolare metallico, dando così il nome alla seduta.

“Sapere che Pinch è tra i candidati al Premio Compasso d’Oro ci riempie di soddisfazione – commenta Fulvio Bulfoni, presidente di La Cividina. Questo progetto è, come sempre, il risultato di una stretta collaborazione con il designer; abbiamo dato una nuova visione del prodotto, ideando delle pinze che estendendosi per tutta l’altezza del divano, danno l’impressione di tenere uniti braccioli e schienale, senza l’utilizzo di strutture o giunzioni. Un progetto innovativo, che esce dai confini già tracciati delle sedute imbottite fino quasi a trasformarsi in uno spazio a sé stante”.

www.lacividina.com

Redatto il 11/10/2017