La Cividina arreda le nuove branch UniCredit

La_Cividina_Unicredit_5

Per l’arredamento della filiale flagship nel quartiere Porta Nuova – Garibaldi di Milano è stata impiegata la collezione Serie 50_W. La fornitura si estenderà presto in tutta Italia

L’azienda italiana La Cividina, specializzata dal 1976 nella progettazione e produzione di imbottiti per il settore contract e residenziale, ha portato le sue creazioni nella nuova agenzia flagship di UniCredit, situato all’interno di UniCredit Tower, uno dei nuovi edifici simbolo del quartiere Porta Nuova – Garibaldi, parte della più grande opera di riqualificazione urbana mai realizzata nel centro di Milano e tra le principali a livello europeo.

Il progetto di interior design è stato curato dallo studio di architettura Matteo Thun & Partners ed è caratterizzato da spazi ampi e dinamici che si sviluppano su due piani, collegati da un luminoso atrio, ravvivato dalla presenza di numerose piante sempreverdi.
Negli oltre 670 metri quadri, l’ambiente risulta piacevolmente informale grazie all’alternanza di aree adibite a ufficio e raffinati salottini per i quali sono stati scelti i divani e le poltrone Serie 50_W, la collezione di ispirazione Fifties disegnata per La Cividina da Antonio Rodriguez.

Sono state scelte tinte tenui e materiali naturali come il marmo e il legno. Ecco quindi che, grazie agli eleganti piedi in frassino, elemento caratteristico dei modelli Serie 50_W, la collezione de La Cividina si integra perfettamente con il concept Matteo Thun & Partners. Il risultato finale originale e di sicuro impatto estetico è dato dalla scelta dei colori rosso e grigio per il rivestimento di poltrone, sedie lounge e divani a due posti, che La Cividina ha fornito per gli spazi della filiale flagship di UniCredit.

Il concept d’arredo ideato per gli spazi di Milano è stato adottato anche per la filiale di Verona, situata nella caratteristica piazza Brà e verrà presto utilizzato nelle agenzie UniCredit sul territorio nazionale. Un progetto che si traduce, per La Cividina, in una fornitura di creazioni dalle quali emerge la ricerca stilistica e l’abilità artigianale di questa azienda italiana che esprime attraverso ogni modello l’eccellenza caratteristica del migliore made in Italy.

www.lacividina.com

Redatto il 23/09/2015