Il ristorante giapponese Shi’s entra nei format di Cigierre

Cigierre_Shi_sNuova acquisizione per l’azienda leader nello sviluppo di ristoranti multietnici che introduce nell’offerta la cucina fusion. Previste 50 aperture in 5 anni. Si comincia da Pordenone, a ottobre 2015

Cigierre, Compagnia Generale Ristorazione SpA, azienda leader nel settore del casual dining, creatrice e proprietaria di noti format come Old Wild West e Wiener Haus cresce ancora e acquisisce il controllo del ristorante udinese Shi’s con l’obiettivo di distribuire il marchio in tutto il territorio italiano.

Nato dall’intuizione dei giovanissimi imprenditori Elisa Tirelli e Andrea Bulfon i quali, nel 2010, hanno saputo interpretare i segnali del mercato sempre più sensibile alla scoperta di sapori nuovi ed esotici, Shi’s propone un ricercato menu di cucina giapponese fusion, caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo-qualità.

Ed è proprio la qualità la chiave del successo di Shi’s, un ristorante che registra un incremento di fatturato di oltre il 30 per cento sull’anno precedente: la severissima selezione dei fornitori e delle materie prime che il ristorante riceve freschissime ogni giorno, l’accurata procedura per la preparazione del gohan, il riso cotto, base di ogni ricetta, l’affilatura su pietra dei coltelli da cucina che viene eseguita ripetutamente e il perfetto equilibrio nel dosaggio degli ingredienti, per esaltare il sapore di ogni pietanza, hanno permesso a Shi’s di affermarsi tra i locali etnici più apprezzati di Udine e del Friuli e hanno stimolato l’interesse di Cigierre.

È così che il management di Cigierre, punto di riferimento nazionale nello sviluppo di ristoranti in franchising e a gestione diretta, ha assecondato la propria natura imprenditoriale e ha visto in Shi’s un’opportuità di business e di crescita. Shi’s è quindi destinato a diventare uno dei format di punta per il quale, nei prossimi cinque anni, si ipotizza l’apertura di circa cinquanta ristoranti nelle principali province italiane. Si comincia da Pordenone, dove è già tutto pronto per l’apertura di un locale di circa 300 mq che avverrà alla fine di ottobre 2015. Inoltre è già stata avanzata una trattativa per l’apertura di una strepitosa flagship in centro a Milano, nel primo semestre del 2016.

“L’accordo con Cigierre rappresenta un importante traguardo ed è motivo di grande soddisfazione. – dichiara Andrea Bulfon di Shi’s – Questa partnership è un’occasione di crescita, nonché la conferma che l’impegno e la dedizione portano a risultati più che soddisfacenti.”

Spiega Marco Di Giusto, amministratore delegato di Cigierre: “Lo standard di eccellenza che Shi’s ha raggiunto è perfettamente affine a quanto la nostra azienda impone ai suoi oltre 180 ristoranti distribuiti sul territorio nazionale; è un valido motivo per puntare su questo marchio e per sviluppare con esso nuove opportunità di business, cogliendo, al contempo, l’occasione di offrire al mercato, oggi sempre più attento ed esigente, una proposta e un menu originale in linea con le tendenze del fuori casa moderno.
Inoltre Andrea Bulfon ci ha subito convinto per la sua serietà e capacità, qualità indispensabili per una joint venture di successo, e per questo motivo, oltre ad essere azionista, godrà di grande autonomia operativo – gestionale. Siamo orgogliosi di poter lavorare insieme, nei prossimi anni.”

www.cigierre.com





Redatto il 16/09/2015
Ufficio stampa Carter&Bennett
Via P. Canciani, 19
33100 Udine


Telefono 0432 1746101
E-mail pr@carterandbennett.com

Carter&Bennett, attraverso giornalisti specializzati e con esperienza pluriennale, offre servizi di ufficio stampa corporate, ufficio stampa di prodotto, ufficio stampa politico e ufficio stampa internazionale garantendo la visibilità qualificata e monitorata su carta stampata, radio, tv, web.

Tags: , , , , , ,

About the Author

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top