Friuli Innovazione, manager “minuto per minuto”

Friuli Innovazione sede

Le competenze trasversali, le cosiddette soft skills, al centro di un pomeriggio formativo per dirigenti d’azienda. La loro giornata tipica sarà riprodotta ripercorrendo le insidie più frequenti, offrendo possibili approcci per raggiungere soluzioni condivise. Numero chiuso e iscrizioni su www.businesslife.is.it

La giornata del manager, minuto per minuto, passando per le insidie, anche le più nascoste, che si devono quotidianamente affrontare per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Questi, in sintesi, i contenuti di “It’s Business Life”, l’evento formativo per dirigenti d’impresa organizzato da Friuli Innovazione, il centro di ricerca e trasferimento tecnologico di Udine, per il prossimo 27 gennaio.

A partire dalle 14.30, nella sala convegni di via Linussio, 51, si darà vita a una simulazione di una tipica giornata aziendale con i suoi problemi ricorrenti e i possibili approcci per arrivare a una soluzione condivisa e realmente soddisfacente.
Professionisti della formazione, dell’organizzazione aziendale e della comunicazione strategica si alterneranno in diversi scenari appositamente creati: dalla riunione del lunedì – appuntamento spesso vissuto come obbligo e non come momento di autentica crescita, alla presentazione da un cliente – che deve essere necessariamente eccellente, ai rapporti con i giornalisti e la comunicazione con i media – croce e delizia di tanti dirigenti.

“It’s Business Life” riporta in primo piano le cosiddette soft skills, ovvero le competenze trasversali che un buon manager sa esprimere, in aggiunta alle sue capacità organizzative. Si tratta quindi di competenze cognitive così come relazionali, realizzative e manageriali, passando per gli ottimi fluidificanti costituiti dalla capacità di tollerare lo stress e la propensione al miglioramento continuo.

Abilità, quelle appena citate, intimamente legate al manager, non sempre però incentivate, in particolare in questi anni di crisi in cui le aziende hanno chiesto ai vertici di fare sempre più e in tempi sempre più stretti, un po’ dimenticando che la valorizzazione delle persone costituisce essa stessa la crescita dell’impresa.

L’evento è a numero chiuso, con un costo di partecipazione di 230 euro e speciali condizioni per gruppi e imprese startup.

Sito web: Friuli Innovazione

Redatto il 20/01/2015