Breda, dipendenti assicurati gratuitamente contro il coronavirus

Indennità in caso di degenza ospedaliera o ricovero in terapia intensiva, insieme a un pacchetto di servizi assistenziali a domicilio per facilitare le attività essenziali durante il periodo di post ricovero. L’azienda leader nel settore dei portoni sezionali sceglie di tutelare ulteriormente il proprio personale attraverso la stipulazione di una speciale polizza assicurativa dedicata ai possibili contagi da Covid-19.

Un piano assicurativo totalmente gratuito per ogni dipendente, con l’obiettivo di dare supporto economico e assistenziale in caso di ricovero causato da Coronavirus.

È quanto stipulato da Breda, l’azienda di Sequals (Pordenone) leader nel settore dei portoni sezionali, che ha scelto di fornire ai propri collaboratori, e alle loro famiglie, una sicurezza aggiuntiva nell’affrontare questa drammatica emergenza sanitaria.

Per ognuno dei circa 120 dipendenti dell’azienda è stata infatti attivata una polizza assicurativa che, in caso di infezione da Covid-19, prevede un’indennità di ricovero giornaliera e un’ulteriore indennità di convalescenza corrisposta in seguito a un ricovero in terapia intensiva.

Alle garanzie economiche si affianca poi un pacchetto di servizi alla persona, fruibili a partire dalla dimissione ospedaliera e volti a facilitare le attività quotidiane essenziali durante la degenza domiciliare. Dai trasporti all’assistenza medica, fino alla possibilità di avvalersi dell’aiuto di collaboratrici familiari, baby-sitter e pet-sitter, questa particolare assicurazione mira a dare un sostegno quanto più completo alle famiglie colpite dal virus.

L’iniziativa ha fatto seguito all’applicazione di severe norme anti-contagio all’interno della sede Breda a Sequals. Dopo l’avvio dello smart working e di una riduzione del personale presente all’interno degli impianti produttivi, lo scorso venerdì l’azienda aveva comunicato la decisione di sospendere le attività fino a data da destinarsi.

“L’obiettivo – recita il comunicato diffuso a clienti e fornitori dalla dirigenza – è quello di tutelare la salute dei nostri collaboratori e permettere loro di affrontare questa emergenza in sicurezza insieme alle proprie famiglie”.

www.bredasys.com





Redatto il 24/03/2020
Ufficio stampa Carter&Bennett
Via P. Canciani, 19
33100 Udine


Telefono 0432 1746101
E-mail pr@carterandbennett.com

Carter&Bennett, attraverso giornalisti specializzati e con esperienza pluriennale, offre servizi di ufficio stampa corporate, ufficio stampa di prodotto, ufficio stampa politico e ufficio stampa internazionale garantendo la visibilità qualificata e monitorata su carta stampata, radio, tv, web.

Tags:

About the Author

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top