Bibione, per chi ama vivere la natura in bicicletta

Bibione vista aerea

C’è chi vuole stare in spiaggia, ma anche chi si rigenera pedalando con la famiglia nella natura: per gli amatori ma anche per i professionisti, Bibione offre alberghi dedicati
che offrono tutto il necessario come bici gratuite, pranzi al sacco, colazioni energetiche, visite guidate e Kit-bike.

La natura di Bibione è sicuramente tutta da vivere: pinete, spiagge incontaminate, il fascino della laguna… e questo tesoro diventa ancora più affascinante se vissuto, anche assieme alla famiglia, facendo escursioni in bicicletta e avendo come base un’accomodation pensata proprio per chi ama questo tipo di vacanza: il Bike Hotel. I Club Bike Hotels sono un gruppo di alberghi, organizzati appositamente per i ciclisti, che mettono a disposizione dei propri clienti numerose facilities che spaziano dall’uso gratuito di City bikes anche con seggiolino per i bambini, alla preparazione di colazioni energetiche e pranzi al sacco, rastrelliere, fino ad arrivare al servizio lavanderia.

C’è inoltre la bike card che può essere utilizzata per fare shopping in città o usufruire di ulteriori vantaggi. Per i più esperti, ci sono piccole officine con tutti gli strumenti utili alla manutenzione della bicicletta (Kit-bike), locali protetti per la custodia, attrezzatura per il lavaggio della bici e convenzioni con negozi specifici. Il materiale illustrativo che gli ospiti possono trovare direttamente in hotel comprende guide sugli itinerari dedicati, informazioni sulla località e sugli eventi e le manifestazioni eventualmente raggiungibili con la bici. Per soggiorni superiori a tre giorni, in omaggio viene data una rivista con percorsi specifici che viene creata appositamente da una casa editrice specializzata. Regolarmente, vengono anche organizzate escursioni di gruppo guidate.

Sito web: www.bibione.com

Redatto il 15/05/2014