Arteni apre a Cividale del Friuli

Arteni riapre Vidussi a Cividale

Promessa mantenuta: venerdì 7 ottobre, il magazzino Vidussi di Cividale riapre i battenti con la nuova gestione Arteni,gruppo storico friulano nel settore dell’abbigliamento già presente a Tavagnacco, Udine, Codroipo, Martignacco e Feletto.

Dopo tre mesi di intenso lavoro, succeduti alla chiusura Vidussi dello scorso giugno, finalmente è arrivato il momento della ripartenza per uno negozio storico per i cividalesi e non solo.

Una gestione quella di Arteni che da subito si è voluta caratterizzare per la volontà di rispettare la tradizione, pur proponendo una sostanziale innovazione per ciò che riguarda la proposta moda: rispetto al passato, quest’ultima sarà completa e pronta ad affascinare il target classico così come quello giovane. Ecco quindi che al pari di quanto accade negli store delle grandi città, già all’ingresso del nuovo negozio – concepito dall’architetto Alessandra Genovese – i clienti potranno trovare gli accessori moda del momento, la valigeria e le calzature per uomo e donna.

L’uomo in tutte le sue espressioni – dal classico al contemporaneo, passando per lo sportswear – sarà il protagonista del primo piano dove troveranno spazio marchi importanti che hanno fatto la storia dello stile maschile, unitamente a proposte di tendenza dedicate a un pubblico più giovane.

Un’offerta altrettanto completa sarà quella per la donna, con brand di assoluto rilievo per taglie che vanno dalle più slim fino alle conformate.

La tradizionale vocazione di Vidussi troverà conferma al terzo piano dove agli articoli per il buon sonno, materassi in primis, saranno affiancati l’intimo uomo e donna, e l’oggettistica per la casa.

Il nuovo layout e la disposizione delle collezioni sono rispettosedel passato (l’insegna esterna sarà ancora Vidussi), ma con un’impronta forte di innovazione, ottenuta anche e soprattutto con il contributo dei circa venti collaboratori, che saranno ai nastri di partenza di questa nuova avventura. Metà di questi appartengono alla precedente gestione e lavoreranno con i nuovi colleghi provenienti dal mondo Arteni: un mix di competenze nel mondo della moda che in questi mesi preparatori ha già dato buoni frutti e costituisce un buon punto di partenza.

Venerdì ci sarà un semplice “giro di chiave” e non un’inaugurazione ufficiale, non ancora perlomeno. Il lavoro di questi mesi è stato intenso e le prime settimane di apertura serviranno anche per un rodaggio definitivo del nuovo negozio, dei collaboratori e anche dell’offerta.

“Quel che è certo – conferma Gianni Arteni – è che la moda tornerà protagonista a Cividale, splendido centro di arte e cultura, ma anche di turismo. Oltre ad accogliere e conoscere con grande piacere i clienti del territorio, vogliamo offrire un servizio ai tantissimi turisti che arrivano in visita a Cividale alla ricerca di storia, ma anche di moda e stile italiano”.

Così il nuovo Vidussi sarà aperto anche di domenica con l’obiettivo di diventare un punto di incontro per chi vuole acquistare la qualità e il servizio, sia che si tratti di abbigliamento classico sia di tendenza.

Tre mesi di lavoro intenso, un investimento che non si è ancora completato e che continuerà nei prossimi mesi.

“Alcune innovazioni non saranno attive da venerdì – continua Gianni Arteni – ma avremo modo di completarle nelle prossime settimane. L’importante per noi era riaprire questo importante simbolo di Cividale e non solo, riportando la moda in questa splendida cittadina”.

Tra le novità, anche quella di un sistema di collegamento che permetterà di fare arrivare i prodotti scelti dal cliente direttamente alla cassa attraverso un “finger” che farà scivolare dolcemente e al proprio interno tutti gli articoli senza che cliente e commesso debbano preoccuparsi di nulla.

www.arteni.it

Redatto il 01/10/2016