Affonda le sue radici fino al 1830 quando era semplicemente una delle tante falegnamerie che si “nutriva” dei boschi carnici. Oggi Legnolandia è l’unica impresa della provincia di Udine con più di 150 anni di storia e censita nell’elenco delle imprese storiche.
Legnolandia, quindi, in questi anni ha subito una metamorfosi che oggi la mette in condizione non solo di primeggiare in alcuni settori ma anche di essere in crescita significativa in altri. Alla base di tutto resta sempre la conoscenza ultracentenaria della scelta del legno, delle sue lavorazioni e della sua filosofia produttiva strettamente legata alla natura e al territorio.
L’azienda oggi è presente nel settore delle costruzioni, delle case in legno, dell’ arredo per esterni e dell’ arredo di parchi gioco e parchi tematici. Il legno rimane sempre l’elemento principe delle sue creazioni, in prevalenza realizzate con l’abete bianco certificato e pochi altri materiali, riciclabili al 100 % che hanno fruttato all’azienda il prestigioso riconoscimento della bandiera verde di Legambiente.
Social Networks