Crassevig

Da oltre 40 anni il legno curvato è il linguaggio creativo di Crassevig, la nota stilistica e distintiva di tutti i suoi prodotti, sedute e tavoli per la casa e il contract.
Grazie ad antiche abilità artigianali e a una visione imprenditoriale fuori dagli schemi, l’azienda, nata agli inizi degli anni 60 come terzista del settore, è diventata creatrice di stile e di prodotti senza tempo con un’innata sensibilità verso il bello ed uno spirito innovatore che dal Friuli guarda al design e al rigore estetico del nord Europa.
La storia aziendale è un percorso che si intreccia con quella della famiglia, dal nonno Alfieri Crassevig al papà Luigi, fino all’ultima generazione di Francesco. È stato soprattutto Luigi Crassevig ad aver impresso la propria visione nell’azienda: la passione per la bellezza, la ricerca della creatività e della sperimentazione, l’esigenza di praticità nel quotidiano sono valori “stampati a fuoco” nel passato e nel presente dell’azienda friulana e in ogni sua creazione.

Tutte le novità Crassevig al Salone del Mobile di Milano 2015

Tutte le novità Crassevig al Salone del Mobile di Milano 2015

Laura Menis

Ci sono pezzi che fanno la storia delle aziende e del design: Anna è uno di questi e Crassevig celebra i suoi primi e straordinari vent’anni al Salone del Mobile di Milano 2015.

La sedia Nett di Crassevig sale in quota

La sedia Nett di Crassevig sale in quota

Laura Menis

Per l’arredamento delle zone ristoro e delle terrazze del prestigioso, lo studio svizzero di architettura Fanzun ha utilizzato la sedia Nett di Crassevig

Top