Ali Energia offre corso gratuito per consulenti

Ali Energia corso gratuito per consulenti

Opportunità professionale per chi desidera apprendere competenze nel marketing e nella consulenza del settore energia. Le candidature vanno inviate entro il 15 settembre. Ali Energia: Offriamo competenze interessanti per un mercato in forte crescita; queste figure professionali sono molto ricercate”

Ali Energia, la società friulana specializzata nella consulenza per il più alto risparmio energetico delle aziende private e pubbliche, continua la propria crescita con un più 50 per cento di fatturato e l’annuncio di un’importante iniziativa in favore dei giovani del territorio.

A partire da settembre, infatti, Ali Energia selezionerà fino a 14 persone per un approfondito corso di formazione dedicato al marketing e alla consulenza nell’ambito dell’energia, settore in forte crescita che ha determinato, a sua volta, la nascita di figure professionali in grado di governarlo e comprenderne le complesse dinamiche.

Il programma di formazione è del tutto gratuito, durerà complessivamente un mese e si svilupperà attraverso ore di lezione in aula tenute da docenti professionisti, così come affiancamenti e test mirati con il gruppo senior dei manager di Ali Energia.

L’iniziativa di una formazione gratuita nasce proprio dal gruppo fondatore di questa azienda friulana, che ha sede a Varmo, provincia di Udine. Ivan Lion, Luca Tonizzo e Alfredo Pittonet non sono ancora quarantenni, ma in un paio di anni hanno creato un’impresa di successo, con oltre 1000 clienti in Italia e una piattaforma di proprietà sulla quale far “girare” le aste telematiche che conducono all’acquisizione dell’energia alle migliori condizioni del momento.

“La nostra azienda – spiega Lion – è nata per affrontare un vecchio e pesantissimo problema delle aziende italiane: il costo dell’energia. In pochi anni abbiamo conquistato la fiducia delle imprese, che grazie alla nostra consulenza risparmiamo fino al 30 per cento sul costo della bolletta. Ma per fare ciò, ci vuole molta competenza che non è facile trovare nei curricula che riceviamo ogni giorno. Abbiamo così deciso di organizzare e offrire gratuitamente questo corso: per accrescere la cultura delle persone in materia e creare i presupposti per una professione interessante e con costanti stimoli visto che il mercato è molto complesso e la regolamentazione in continua evoluzione”.

I candidati prescelti accederanno a sessioni formative dedicate al marketing e alla comunicazione, unitamente ad approfondimenti tecnici legati agli andamenti dei prezzi, alle dinamiche di mercato, agli specifici software, alla consulenza post vendita e alla parte contrattuale”.

Il corso è a numero chiuso e inizierà il 18 settembre, i candidati possono inviare un curriculum vitae entro il 15 settembre a selezione@alienergia.com
Il programma formativo continuerà anche nei prossimi mesi con nuovi reclutamenti e selezioni.

“Ricerchiamo persone con diploma o laurea – conclude Lion – con dimestichezza con i numeri, ma pure con parole, visto che la consulenza è il valore aggiunto che ci viene riconosciuto dai nostri clienti”.

Sito web
Ali Energia





Redatto il 02/09/2014
Ufficio stampa Carter&Bennett
Via P. Canciani, 19
33100 Udine


Telefono 0432 1746101
E-mail pr@carterandbennett.com

Carter&Bennett, attraverso giornalisti specializzati e con esperienza pluriennale, offre servizi di ufficio stampa corporate, ufficio stampa di prodotto, ufficio stampa politico e ufficio stampa internazionale garantendo la visibilità qualificata e monitorata su carta stampata, radio, tv, web.

Tags: ,

About the Author

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top