Lisagest e Camera di Commercio, un progetto per la Svizzera

Lignano Sabbiadoro

È positiva la collaborazione avviata tra Lignano Sabbiadoro Gestioni, Lignano Holiday e la Camera di Commercio di Udine per la promozione all’estero della località balneare friulana con azioni di comunicazione che hanno contribuito all’aumento delle presenze turistiche di alcune nazioni straniere.

E oggi, anche sulla scorta di questi risultati, si pensa a un nuovo progetto nella vicina Svizzera modellato sulla collaudata partenership tra la società a partecipazione pubblica con a capo Loris Salatin e l’ente guidato da Giovanni Da Pozzo.

Il lavoro a più mani è cominciato due anni fa in Polonia, area che a Lignano Sabbiadoro ha registrato la maggior percentuale di crescita (dal 2012 al 2014, più 26,88 per cento). Un’attività che ha previsto in store promotion nei più importanti centri commerciali del Paese – soprattutto nelle aree di Ṡląskie e Maŧopolskie, al fine di intercettare i turisti in maniera diretta e senza intermediari. A ciò si sono aggiunte campagne di web advertising e pubblicità classica sui maggiori quotidiani polacchi, che hanno contribuito a innalzare del 6,8 la percentuale di turisti polacchi a Lignano Sabbiadoro nel 2015.

La proposta di Lignano Sabbiadoro Gestioni oggi è di replicare il modello con la Svizzera, nazione sicuramente appetibile per vicinanza e anche per una richiesta di sicurezza da parte dei turisti che è balzata ai primi posti in questi ultimi anni. Proposta che si vorrebbe rendere concreta sempre attraverso il sostegno della Camera di Commercio di Udine. “La disponibilità di CCIAA Udine e del suo presidente Da Pozzo – conferma Salatin – nel sostenere Lignano è molto importante. Dopo quanto fatto in Polonia, siamo pronti con un progetto dettagliato per la Svizzera che, siamo certi, possa portare ad altrettanti risultati positivi per il turismo lignanese e della stessa regione”.





Redatto il 29/04/2016
Ufficio stampa Carter&Bennett
Via P. Canciani, 19
33100 Udine


Telefono 0432 1746101
E-mail pr@carterandbennett.com

Carter&Bennett, attraverso giornalisti specializzati e con esperienza pluriennale, offre servizi di ufficio stampa corporate, ufficio stampa di prodotto, ufficio stampa politico e ufficio stampa internazionale garantendo la visibilità qualificata e monitorata su carta stampata, radio, tv, web.

Tags:

About the Author

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top